TECNOLOGIA TESSUTI FIR
CHE COS'È L'INFRAROSSO?
La radiazione elettromagnetica con lunghezza d'onda compresa tra 0,759 μm e 1 mm, cioè la porzione dello spettro elettromagnetico compresa tra il visibile e le microonde, viene definita "infrarosso".
Al giorno d’oggi si ritiene che la regione IR sia suddivisa in 4 sotto-regioni (IR vicino, medio, lontano, lontanissimo), alle quali vengono applicate tecniche di misurazione diverse: infatti, il campo IR copre una regione spettrale ove si applicano per le rilevazioni tecniche sia di conteggio di fotoni (IR vicino e medio) sia elettromagnetiche (IR lontanissimo). Le radiazioni infrarosse sono emesse da ogni corpo ‘caldo’ e, inversamente, ove siano assorbite da un corpo, danno luogo in questo a uno sviluppo di calore; queste proprietà termiche sono comuni a tutte le radiazioni elettromagnetiche, ma si manifestano in modo più sensibile con le radiazioni infrarosse, che pertanto sono anche dette radiazioni termiche.
L’emissione infrarossa è legata a transizioni tra livelli energetici vibrazionali delle molecole.
XENIA VESTE IL TUO BENESSERE
Gli infrarossi consentono di ottimizzare il ruolo che l’acqua svolge in ogni processo biologico.
Laddove non c'è luce visibile, il calore si propaga attraverso una forma invisibile di luce, dunque non per convezione (spostamento d'aria calda), né per conduzione (propagazione attraverso un corpo solido). Le cellule e gli organi esposti ai raggi infrarossi vengono energeticamente attivati e l’aumento della temperatura determina la vasodilatazione che di conseguenza migliora la circolazione sanguigna. Grazie ai raggi infrarossi, si ottimizzano gli scambi cellulari e la mobilizzazione di scorie metaboliche e tossiche o sostanze estranee che si depositano nei tessuti
Raggi infrarossi lunghi (chiamati anche FIR: dall’inglese Far Infrared Rays, tradotti anche come “infrarosso lontano”) sono conosciuti da molti anni in Oriente per le loro proprietà benefiche per il corpo umano.
Emessi dal sole in modo naturale, i Raggi infrarossi lunghi (FIR), sono parte dello spettro solare, anche se non sono visibili all’occhio umano e hanno una lunghezza d’onda più lunga di quella dei raggi luminosi visibili.
I Raggi infrarossi lunghi o FIR sono una parte della luce invisibile facente parte dello spettro solare e sono particolarmente benefici per il benessere dell'uomo.
Dal momento che siamo fatti per lo più di acqua, l'assorbimento di raggi infrarossi lunghi (FIR) è particolarmente benefico per ogni cellula, quindi per l'intero organismo umano ed in generale per tutti gli organismi viventi.
Conosciuti anche con l'espressione "raggi di vita", i raggi infrarossi lunghi(FIR) sono il rivoluzionario trattamento naturale per la salute, il benessere e la bellezza.
I Raggi infrarossi lunghi (FIR) sono un tipo particolare di raggi infrarossi potenzialmente in grado di modificare l’acqua presente nel nostro organismo rendendola più “efficiente” nel suo ruolo di solvente universale che:
-veicola le sostanze nutritive alle cellule attraverso la membrana cellulare;
-porta fuori dalle cellule le sostanze di scarto del metabolismo, dette anche scorie o tossine acide.
I raggi infrarossi lunghi ottimizzano il ruolo dell'acqua nel nostro organismo favorendo il trasporto di sostanze nutritive attraverso la membrana cellulare all’interno delle cellule; favorendo l’eliminazione di sostanze di scarto (tossine) attraverso la membrana cellulare.
Nella figura sottostante sono rappresentate le molecole dell'acqua in condizioni "normali", suddivise cioè in cluster da 16-32 molecole. Tali molecole trasportano le sostanze nutritive o le sostanze di scarto attraverso la membrana cellulare. La stretta vicinanza delle molecole dell'acqua permette il trasporto di un quantitativo ridotto di sostanze nutritive e di sostanze di scarto.
Nella figura a seguire sono invece rappresentate le molecole dell'acqua suddivise in microcuster da 5-6 molecole per cluster. Tale suddivisione, originata come vedremo in seguito dall’azione dei Raggi infrarossi lunghi, ne aumenta notevolmente la capacità di trasporto; la cellula può così ricevere più sostanze nutritive ed è messa nelle condizioni di espellere più sostanze di scarto, favorendo in questo modo la riattivazione del metabolismo cellulare.
I Raggi infrarossi lunghi (FIR) compresi in una lunghezza d’onda che va da 4 a 14 micron (1 micron = 10-6 metri), hanno proprietà benefiche ottimali per tutti gli organismi viventi, tanto che si sono guadagnati il soprannome di “RAGGI DELLA VITA” o “BIO-INFRAROSSI”.
Grazie alla loro particolare lunghezza d’onda, entrano in risonanza con le molecole di acqua e cedono energia al legame idrogeno dell’acqua presente nel nostro corpo, rompendo i cosiddetti “cluster” dell’acqua.
Nell'immagine affianco troviamo:
ACQUA PRESENTE NEL NOSTRO CORPO IN CONDIZIONI NORMALI
16-32 molecole per cluster
Se ti sembra banale pensa che:
-
siamo composti per lo più di acqua (più del 70%);
-
siamo composti di cellule (circa 67.000.000.000.000.000.000 cellule);
-
i raggi bio-infrarossi (FIR) aiutano ogni cellula a nutrirsi ed a disintossicarsi meglio. I raggi infrarossi lunghi (FIR), aumentando la capacità di trasporto dell'acqua, contribuiscono a migliorare il metabolismo cellulare. Essendo l'organismo umano composto da circa il 70% di acqua e da circa 67 trilioni cellule, riusciamo subito a capire l’importanza e la portata dell’azione dei raggi infrarossi lunghi (FIR) sul nostro organismo.
Se pensiamo alla membrana cellulare come ad un setaccio, la metafora ci appare subito semplice.
La vibrazione della membrana cellulare, attivata dai Raggi infrarossi lunghi (FIR), aiuta gli scambi cellulari facendo sì che:
• i nutrienti entrino più facilmente nella membrana, nutrendo meglio le cellule;
• le sostanze di scarto escano più facilmente.
I Raggi infrarossi lunghi (FIR) emessi dai materiali contenuti nella bio-ceramica Meglio in Salute, offrono il massimo delle potenzialità benefiche per gli organismi viventi e agiscono in maniera diretta sul Benessere. I bio-infrarossi, grazie alla loro specifica lunghezza d’onda, entrano in risonanza con la membrana cellulare, facilitandone gli scambi con l’esterno, quindi la nutrizione e l’eliminazione delle sostanze di scarto.
La tecnologia dei Raggi infrarossi lunghi (FIR) è da tempo conosciuta nel mondo orientale e inizia a essere celebre anche in occidente grazie ai numerosi benefici che offre. La bio-ceramica a Raggi infrarossi lunghi (FIR) Meglio in Salute si classifica quindi come un rivoluzionario trattamento naturale per la Salute, il Benessere e la Bellezza.
I Raggi infrarossi lunghi (FIR) emessi dalla bio-ceramica Meglio in Salute possono aiutare, ad esempio, a:
-
rendere il sangue più fluido;
-
migliorare la circolazione;
-
ossigenare meglio il corpo;
-
normalizzare la pressione arteriosa;
-
riscaldare e rilassare il corpo;
-
favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso;
-
agevolare e risvegliare il metabolismo.
-
ridurre la ritenzione idrica;
-
dare sollievo ai dolori muscolari e ai dolori delle giunture;
-
migliorare la qualità del sonno;
-
alleviare i crampi;
-
combattere lo stress psico-fisico;
-
ridurre la fatica e la stanchezza.
L’acqua è formata da molecole raggruppate in “cluster” (termine inglese per indicare gruppo, ammasso); i Raggi infrarossi lunghi (FIR) riescono a rompere i cluster, facendo in modo che le molecole di acqua si distanzino maggiormente le une dalle altre.
In altre parole, la tensione superficiale dell’acqua si abbassa.
Questo fa sì che l’acqua aumenti la sua capacità di trasporto e che diventi più efficiente nel suo ruolo di solvente universale.
Nell'immagine affianco troviamo:
ACQUA ORGANIZZATA IN MICROCLUSTER
5-6 molecole per cluster
Allora riusciamo subito a capire l’importanza e la portata dell’azione dei raggi infrarossi lunghi (FIR) sul nostro organismo.
I benefici sono numerosi e svariati e più importanti di quanto si possa immaginare.
I RAGGI INFRAROSSI LUNGHI ENTRANO IN RISONANZA CON LA MEMBRANA CELLULARE
facilitandone gli scambi con l'esterno e agevolando l'assimilazione di sostanze nutritive o, al contrario, l'eliminazione di sostanze di scarto.
I Raggi infrarossi lunghi (FIR) agiscono sulle membrane cellulare attivandone la vibrazione, come fossero un setaccio. Questo favorisce l'espulsione delle sostanze di scarto.
Raggi Infrarossi lunghi (FIR): come vengono generati?
Per generare Raggi infrarossi lunghi (FIR) e ioni negativi, anch’essi estremamente benefici per il nostro organismo, Meglio in Salute utilizza bio-ceramica a Raggi infrarossi lunghi (FIR), un materiale brevettato e composto da sostanze presenti in natura nella loro forma più pura e nelle percentuali più adatte.
La bio-ceramica a raggi infrarossi lunghi (FIR) Meglio in Salute contiene precise percentuali di:
TORMALINA
Grazie ad una struttura con canali longitudinali ha la capacità di deviare e riflettere le emissioni elettromagnetiche degli apparecchi elettronici
GERMANIO
Aiuta a far penetrare meglio i Raggi infrarossi lunghi (FIR) nel corpo, ad attrarre i radicali liberi presenti nell’organismo, aiuta a ristabilire l’equilibrio fra gli ioni positivi e gli ioni negativi
GIADA
Molto conosciuta nella medicina orientale per gli effetti benefici sugli organi, sul sistema nervoso e sul sistema immunitario
ROCCE ELVAN
Anti-batteriche, aiutano ad eliminare i cattivi odori
ROCCE VULCANICHE
Anti-batteriche, anti-virali e disinfettanti
Raggi Infrarossi (FIR): benefici per il corpo umano
I Raggi infrarossi (FIR) penetrano nel corpo umano e irradiano un calore uniforme; ma quali sono esattamente i loro benefici?
La tecnologia a onde infrarosse è davvero interessante dal punto di vista del Benessere dell’organismo perché può aiutare a migliorare la nutrizione cellulare e ad eliminare le tossine dal corpo; ciò aiuta a rimanere in forma, a riattivare le naturali capacità del corpo umano di auto-guarirsi e permette all'organismo di funzionare meglio, disintossicandolo e purificandolo.