PSICOLOGIA DEL BENESSERE
PSICOLOGIA ESTETICA
La psicologia estetica si propone come una ricerca multidisciplinare che ha come scopo lo studio dei processi percettivi, cognitivi e comportamentali che permettono e definiscono ogni esperienza della bellezza.
Partendo dal presupposto che la bellezza non riguarda solo il mondo delle ‘immagini’, la psicologia estetica si propone lo scopo di far vivere la bellezza come una forza di orientamento verso la positività, il benessere e l'espressione emozionale, operando affinché “il bello” non sia percepito come un “concept” astratto o come un mero complesso di tecniche utili a camuffare difetti e a far apparire le persone più desiderabili.
PSICO-WELLNESS, CHECK-UP PSICOLOGICO e CENTRO BENESSERE
Da Body Cool, luogo atto per la “ricerca dello stare bene”, è inevitabile proporre un percorso di consapevolezza, che non tocchi soltanto le sensazioni fisiche ma anche quelle emotive e psicologiche, frutto di un approccio integrato, che vada a coinvolgere tutti i professionisti della salute e del benessere.
La psicologa lavora sui punti di forza e sulle debolezze che caratterizzano ogni individuo; non si occupa solo di salute mentale intesa come terapia per la cura di disturbi psicologici, ma anche di tutto quello che concerne il benessere della persona.
Si parla infatti di supporto psicologico nei momenti di malessere generalizzato e stati di ansia e stress che impediscono all’individuo di affrontare momenti e periodi più o meno lunghi di disagio.
Percorso di Consapevolezza
Il percorso di consapevolezza si basa sul principio che il benessere generale va ricercato non solo al di fuori di noi stessi ma anche all’interno: con la giusta consapevolezza del proprio stato psicologico ed emotivo, accompagnati da un professionista verso la scoperta del vero sé, si possono trovare quelle risorse personali che si sono perse.
In definitiva, la nostra Psicologa si pone come finalità quella di aiutare la persona a utilizzare al meglio le proprie capacità nell’affrontare quegli ostacoli che potrebbero minare il proprio benessere tra cui:
-
Percorso di rilassamento psico-fisico e gestione dello stress
-
Igiene del sonno;
-
Gestione dei disturbi psicosomatici e del dolore cronico;
-
Percorso per la gestione del peso corporeo;
-
Modificazione dell’immagine di sé.