top of page
Scientist on Computer_edited.jpg

HEALTH & WELNESS

health.png

Un corretto stile alimentare è utile a ritrovare la forma e il benessere ma, anche se ormai alcune indicazioni per una corretta alimentazione sono entrate nella routine quotidiana delle persone più attente, a volte la dieta seguita non è perfettamente studiata su misura per le proprie necessità.

Ogni persona dovrebbe sapere che tenere basso il carico glicemico, fare un’abbondante colazione, fare spuntini ogni 2-3 ore, ridurre lo stress, mangiare lentamente, aiutare il metabolismo e la detossificazione con sport e scelte alimentari idonee, sono solo alcuni degli accorgimenti che permettono all’organismo di stare bene, in forma e mantenersi giovane nonostante il passare degli anni.

Infatti per potersi veramente prendere cura del proprio corpo è necessario comprenderlo fino in fondo e assumere uno stile di vita personalizzato sulle proprie esigenze.

A tale scopo sono stati progettati i test di nutrigenetica Health & Wellness, pensati per ottimizzare la cura del proprio stato di salute e benessere.

I test genetici non hanno controindicazioni, i risultati restano costanti per cui non è necessario ripeterli nel corso della vita, non sono influenzati né dalle abitudini né da farmaci assunti, e non necessitano di alcuna preparazione all’esecuzione dell’esame.

2_edited.jpg
31_edited.jpg

Per patologie cardiovascolari s’intendono le malattie coronariche, l’infarto e le malattie vascolari periferiche, spesso favorite nell’insorgenza dalla concomitante presenza di patologie croniche quali il diabete, l’ipertensione, l’ipercolesterolemia e l’obesità.

La strategia alimentare personalizzata permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per ridurre il rischio delle persona di sviluppare le patologie intermedie e pertanto diminuire il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.

A CHI È DEDICATO IL TEST

Il test è utile a tutti coloro che desiderano ridurre il rischio cardiovascolare dedicando attenzione al regime alimentare e allo stile di vita, soprattutto se esistono condizioni di partenza già predisponenti (età avanzata, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia e obesità)

In letteratura scientifica sembra sempre più supportato che ogni individuo reagisca in modo diverso ai nutrienti e, più in generale, agli alimenti introdotti con la dieta.
L’utilizzo delle informazioni genetiche può aiutare chi è in sovrappeso a raggiungere, e a mantenere, il proprio peso forma. La dieta personalizzata interviene direttamente anche sulla prevenzione di diverse malattie.
Il test Weight Control studia le varianti genetiche che determinano una predisposizione all’aumento del peso. Il regime alimentare personalizzato permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per: migliorare il metabolismo e modulare perfettamente l’introduzione di cibi che inducono aumento di peso in relazione alle carenze metaboliche dovute alla predisposizione genetica.

A CHI È DEDICATO IL TEST

Il test è consigliato a tutti coloro che desiderano perdere peso, o mantenersi in peso forma, con minore fatica.

30_edited.jpg
29_edited.jpg

I livelli aumentati di omocisteina nel sangue rappresentano un nuovo fattore di rischio cardiovascolare che affiancato ai fattori di rischio tradizionali, può potenziarne gli effetti deleteri sulla parete dei vasi sanguigni.
Il regime alimentare personalizzato basato sui dati genetici risultanti dal test per il Metabolismo dell’Omocisteina permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per: diminuire il livelli plasmatici di omocisteina e diminuire il rischio cardiovascolare in relazione ai danni sull’endotelio.

A CHI È DEDICATO IL TEST

Il test è utile a coloro che presentano i fattori di rischio tradizionali per le patologie cardiovascolari (età avanzata, diabete, ipertensione, ipercolesterolemia e obesità).

Il test Antiaging, per la predisposizione allo stress ossidativo, valuta le potenzialità delle attività antiossidanti, responsabili della risposta verso i radicali liberi, cioè lo scarto delle reazioni del metabolismo umano.

Un regime alimentare personalizzato basato sui dati genetici risultanti dal test Antiaging - Stress Ossidativo permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per: migliorare la capacità detossificante dell’organismo e rallentare i processi di invecchiamento dovuti all’accumulo dei Radicali Liberi.

A CHI È DEDICATO IL TEST

Il test è utile a chi vuole contrastare gli effetti del tempo e dell’invecchiamento non solo come fattore estetico, ma di salute.

28_edited.jpg
3_edited.jpg

Il test per la Risposta Infiammatoria fornisce informazioni sulla predisposizione allo sviluppo di fenomeni infiammatori cronici che possono comportare disagi e aumento del rischio cardiovascolare.
L’opportuna integrazione fra alimentazione, vitamine, sali minerali e genetica, in modo personalizzato, permette di ridurre i processi infiammatori cronici.

Il regime alimentare personalizzato, basato sui dati genetici risultanti dal test per la Risposta Infiammatoria, permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per: migliorare la regolazione dei processi infiammatori e permettere all’organismo di “funzionare” al massimo delle sue potenzialità.

A CHI È DEDICATO IL TEST

Il test è utile a chi soffre di infiammazioni croniche per comprenderne le cause e ottimizzarne la gestione.

L'osteoporosi rappresenta la più frequente malattia metabolica dello scheletro, caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un’alterazione della microarchitettura.

Il regime alimentare personalizzato basato sui dati genetici risultanti dal test per la Salute delle Ossa permette di stabilire la quantità e la qualità dei nutrienti per: migliorare il metabolismo dei nutrienti legati al corretto sviluppo dell’architettura ossea e diminuire la suscettibilità alle fratture ossee.

A CHI È DEDICATO IL TEST

Il test genetico è utile a tutti coloro che vogliono prevenire l’invecchiamento della struttura ossea contrastando, con stile di vita e regime alimentare adeguati, i processi di riduzione della densità ossea.

27_edited.jpg
bottom of page