top of page
Schermata 2023-12-11 alle 18.27_edited.png

REIKI

Schermata 2023-12-11 alle 18.27_edited.png

Il Reiki (ćƒ¬ć‚¤ć‚­, éˆę°£ ,éœŠę°£, 霊갗)

è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali.

Il reiki , che ha le sue radici nel buddismo tibetano, è un antico e semplice metodo di cura tramite il tocco delle mani.

Mikao Usui, monaco cristiano giapponese che lo riscoprì tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900, chiamò reiki “arte per la guarigione”.

reiki-2048x1152.jpeg

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, il massaggio reiki non prevede manipolazioni come avviene in altre forme di massaggio propriamente dette, bensì prevede: La semplice imposizione delle mani del praticante sul ricevente e l'esecuzione di movimenti senza entrare in contatto con il corpo di quest'ultimo.

Dopo il trattamento, generalmente, la persona si sente in equilibrio ed in contatto con se stessa in modo molto naturale, raramente sperimentato da quanti hanno un frenetico stile di vita post-moderno. La sensazione di benessere indugia e spesso le persone riferiscono un miglioramento del sonno.

reiki-per-operatori-sanitari-1024x473.jpeg

A seguito dell'attivazione al 1º livello, la naturale capacità del corpo umano di contenimento dell'energia universale si espande notevolmente. Il complesso energetico del corpo (HEC) aumenta e si raffina, si sblocca dai ristagni energetici, elimina le tossine ed i chakra si aprono, si allineano e si puliscono.

seminario-reiki-400x267.jpeg

È una medicina alternativa che, lavorando nell’inconscio, giunge all’origine dei nodi che causano i blocchi emotivi. Apporta quindi notevoli benefici al sistema endocrino, nervoso ed immunitario.

Riattivando la circolazione, riduce anche edemi e gonfiori, ed allevia i dolori o i disturbi a carico dell’apparato digestivo. Il suo potente effetto, generato dalla facoltà di curare con le mani, provoca risultati immediati e permanenti. Il suo beneficio principale è dunque quello di contribuire a sbloccare l’individuo, renderlo più cosciente, più forte e fiducioso in se stesso.

Reiki-2-800x531.jpeg
bottom of page