TURISMO MEDICALE
BodyCool offre ai nostri clienti un servizio a 360°, oltre al Benessere, Bellessere ed il Riequilibrio Energetico vi consulenzia anche la Chirurgia Estetica con dei
Partner Esclusivi!
BodyCool nasce come centro benessere inteso sentirsi bene con il proprio corpo, a tal proposito vi proponiamo la nostra collaborazione con la clinica "Natural Clinic" in Turchia organizzando la visita, la consulenza, il preventivo, la prenotazione, il viaggio ed il post-operazione per garantire che si realizzi il vostro sogno..
Tutto questo ad un prezzo più che concorrenziale!
HOLLYWOOD SMILE
Si tratta di un trattamento di estetica dentale per abbellire e rendere armonioso il sorriso.
E' un'operazione estetica che mira a sbarazzarsi della pigmentazione dentale e dei cambiamenti di colore che colpiscono i denti. È un processo molto efficace per risolvere il problema di denti rotti, mancanti o essenzialmente irregolari.
RINOPLASTICA
La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La rinoplastica consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l'armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia.
Più esattamente, la chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso (troppo piccolo, troppo grande o troppo largo), cambiare la forma del dorso (incavato o con presenza di gobba o gibbo) e della punta (troppo larga, troppo stretta o troppo lunga), modificare l'ampiezza delle narici e cambiare l'angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore. Questo intervento può essere eseguito in tutte le forme di naso anche se le più frequenti sono la tipologia della razza caucasica, della asiatica e di quella africana.
TRAPIANTO DI CAPELLI E BARBA
Il trapianto di capelli (o autotrapianto) è una tecnica chirurgica basata sul trasferimento di piccoli frammenti di pelle e dei relativi bulbi piliferi da zone del capo più folte ad altre più diradate. Si tratta quindi di follicoli vivi prelevati dallo stesso paziente; non si possono invece utilizzare i bulbi di un donatore, né tantomeno innestarne di sintetici. Fortunatamente, nella maggior parte delle persone colpite da alopecia androgenetica rimane una "corona" di capelli nella regione occipitale e temporale, disponibile per il trapianto in quanto resistente alla caduta anche in età avanzata.
CHIRURGIA ORTOGNATICA
La chirurgia ortognatica agendo sulle mascelle contribuisce a migliorare l'estetica del viso conferendo un miglior bilanciamento al profilo. Può essere associata al lifting facciale, lifting zigomi, mentoplastica, rinoplastica.
Negli Usa la chiamano “a very angular jaw line”, ovvero una mascella ben definita che rende il volto più maschile. Da anni la medicina estetica va in questa direzione e il trend coinvolge molti uomini, celebrities comprese, ma anche donne che chiedono al chirurgo un contorno del viso più definito.
BLEFAROPLASTICA
La blefaroplastica (o blefarocalasi) è l’intervento che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.
La blefaroplastica può essere eseguita da sola o in associazione ad altri interventi di ringiovanimento del viso. In casi particolari, questo intervento può avere una valenza funzionale e non solo estetica.
La blefaroplastica è consigliata in caso di:
- borse agli occhi, dovute ad accumulo adiposo periorbitale
- occhi cadenti, forma cadente delle palpebre, che conferisce uno sguardo triste e stanco
- eccesso cutaneo sopra gli occhi che copre la piega palpebrale
- occhiaie e depressione cutanea periorbitale
- zampe di gallina e rilassamento cutaneo
- rigonfiamenti palpebrali che spesso sono causa di piccoli e fastidiosi disturbi, come arrossamenti, lacrimazione o restringimento del campo visivo
La liposuzione al viso e collo alleggerisce un profilo appesantito da accumuli di grasso sulle guance e sotto il mento, donando linearità ad un viso troppo paffuto (eccesso di adiposità localizzata).
Gli accumuli adiposi del viso sono causati dall'aumento del peso corporeo e quindi dall'eccessivo accumulo di grasso in vari distretti tra cui anche il viso.
Oltre alla causa alimentare, alcune persone hanno una particolare predisposizione genetica alla formazione di grasso al viso.
La liposuzione del viso del collo offre ottimi risultati per chi vi si rivolge per eliminare le adiposità localizzate.
I contorno del viso si snelliscono l'immagine complessiva diventa più armonica e dinamica.
LIPOSUZIONE VISO E COLLO
La liposuzione consiste nell'aspirare, tramite microcannule di metallo collegate ad un aspiratore, tessuto adiposo da aree corporee nelle quali è depositato grasso in eccesso non desiderato.
La liposuzione è una procedura chirurgica che permette di aspirare ed eliminare il grasso corporeo in distretti corporei specifici, come: addome, fianchi, cosce e glutei.
La procedura consente di modellare meglio il contorno di queste aree del corpo; idealmente si dovrebbero sottoporre a interventi di liposuzione coloro i quali abbiano grasso accumulato in punti specifici, ma con un peso stabile e possibilmente vicino a quello ideale.
L’obiettivo è quindi quello di alterare le forme attraverso un risultato duraturo, a patto ovviamente di mantenere un peso corporeo adeguato; permette di ottenere esiti migliori in pazienti normopeso e in zone corporee dove la pelle è più tesa.
LIPOSUZIONE CORPO
Intervento di chirurgia estetica dell’addome per eliminare grasso addominale, ridefinire i fianchi e la muscolatura addominale.
L’addominoplastica è una delle più frequenti operazioni di chirurgia estetica ed è indicata per i pazienti che desiderano avere di nuovo un addome tonico, eliminare il grasso addominale, ridefinire i fianchi, la pancia e la muscolatura addominale.I risultati ottenuti con questo tipo di intervento di addominoplastica sono molto naturali e le cicatrici si nascondono sotto gli slip.
Grazie alle nuove evoluzioni tecniche, dopo un intervento di addominoplastica i pazienti sono liberi di muoversi dopo poche ore e senza dolore.
L’intervento di addominoplastica è indicato in pazienti che hanno affrontato gravidanze, cambiamenti di peso, dimagrimenti importanti e altre condizioni che possono portare a un addome cadente (addome pendulo), ad un eccesso di cute e tessuto sottocutaneo, a smagliature cutanee, alla perdita di tonicità della parete muscolare (diastasi muscolare) o a eventuali ernie ombelicali.
L’addominoplastica è un intervento dedicato anche a pazienti uomini i quali ottengono risultati molto efficaci e naturali.