TEST EPIGENETICO
Perché effettuare il test Epigenetico:
l'inquinamento ambientale e le intossicazioni da metalli pesanti possono presentare un'azione neurotossica e produrre disturbi di natura psichica, neuro-comportamentali in età evolutiva, malattie immunitarie ed altro ancora.
Allo stesso modo carenze o eccessi di elementi organici indispensabili come vitamine, amminoacidi e ormoni, generano sintomi che alla lunga possono impattare in modo anche molto significativo sullo stato di salute generale dell'individuo a partire dalla gravidanza, seguite nei bambini in tenera età fino alla persona più anziana.
Come avviene:
Il test Epigenetico non è invasivo.
A mezzo di apposite pinzette viene effettuato un prelievo dei bulbi piliferi della testa o del corpo in modo che la valutazione finale rispecchi valori generali e non in un singolo distretto. Successivamente vengono spediti ad un laboratorio medico partner e analizzati in vetrino tramite luce polarizzata ottenendo una sequenza iconografica che viene valutata, interpretata ed elaborata fornendo valori e rapporti dei vari elementi riscontrati.
Il quadro complessivo ottenuto tramite l'esame garantisce una visione molto ampia e completa delle condizioni biochimiche intracellulari degli ultimi quattro mesi dal giorno del prelievo, consentendo un'indagine mediata, molto attenta e scrupolosa ai fini di una mirata integrazione per recuperare e sostenere lo stato di salute.
EPIGENETICA
Il Bulbo come risposta concreta ai tuoi bisogni fisici, estetici, funzionali
Il nostro obbiettivo, è conseguire una considerevole quantità di dati fondamentali per la prevenzione nella diagnosi precoce di disturbi fisici funzionali.
Il test epigenetico utilizza la tecnica di microscopia a luce polarizzata in campo scuro effettuata sul bulbo poiché organo metabolicamente attivo e maggiormente indicativo delle variabili.
Fattori ambientali come l'alimentazione, lo stress, le tossine, i metalli pesanti e le reazioni possono modificare l'espressione del nostro DNA.
Il test evidenzia:
Contenuto intracellulare minerali e metalli tossici
Contenuto intracellulare degli oligominerali macro e micro
Contenuto intracellulare delle vitamine
Contenuto intracellulare delle vitamine degli amminoacidi
Rapporto tra gli oligoelementie le loro correlazioni
Rapporto fra gli oligoelementi e minerali tossici
Tasso di ossidazione e radicali liberi
Bio-disponibilità
Fase di stress
Valutazione dell'energia
Metabolismo proteico
Equilibrio sistema immunitario
Rapporto di tolleranza tra zuccheri e carboidrati
Funzionalità tiroidea
Equilibrio ormonale
Funzionalità surrenali
Equilibrio neurovegetativo
Alterazione della nutrizione
Sfera prisco-emozionale in relazione alla biochimica
L'interpretazione del contenuto intracellulare del bulbo e il suo ruolo di “registratore” prolungato nel tempo, lo rende la “memoria biologica” del nostro organismo. Il bulbo archivia nella sua struttura cellulare tutto ciò che assumiamo sia a livello alimentare, che ambientale, che farmacologico, senza alcuna possibilità di modificazione ulteriore, differenziandosi in modo profondo dagli esami condotti sui fluidi biologici.
L'esame indica, in tempo reale, ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel nostro corpo evidenziandone le possibili cause. Il bulbo è in grado quindi di rivelare la storia metabolica completa della persona in un arco di tempo che va da poche ore a settimane, mesi.
Ogni elemento analizzato
sottende ad almeno 200 reazioni biochimiche
che governano il nostro organismo.
La chiave di lettura specifica degli elementi analizzati
permette di rispondere ai diversi bisogni,
da questo concetto sono nate le diverse declinazioni di test.
WELLNESS
È un test innovativo e unico nel campo delle analisi epigenetiche progettato per rendere l’espressione del DNA determinata da fattori ambientali quali nutrizione, stress, tossine, metalli pesanti e relazioni, utile come strumento per ripristinare il proprio equilibrio interno e il proprio benessere.
FITNESS &
WELL-BEING
Approfondisce il quadro complessivo delle condizioni psicofisiche e permette di finalizzare l’alimentazione e l’eventuale utilizzo di integratori alle attività fisiche e sportive praticate.
BABIES &
KIDS (3-14 anni)
Rappresenta un valido supporto per la comprensione degli stati psico-emozionali del bambino in età pediatrica correlati ad eventuali carenze minerali o vitaminiche più facilmente riscontrabili in questa fascia di età.
1 ora
250 euro1 ora
260 euro1 ora
260 euro1 ora
260 euro1 ora
260 euro