ACTIVE SPORT
Ogni sportivo sa che le sue prestazioni sono influenzate da una dieta ben bilanciata in grado di offrire le risorse necessarie allo sforzo fisico durante una performance.
Lo studio del profilo genetico di uno sportivo, per la valutazione delle predisposizioni all’allenamento e delle sue esposizioni agli infortuni, può essere di grande aiuto nell’individuazione del corretto stile alimentare e del più idoneo metodo d’allenamento.
Inoltre, per rendere ancora più completa la personalizzazione, è consigliabile associare allo studio del profilo genetico sportivo, anche il profilo genetico per le ipersensibilità e e le insufficienze enzimatiche (linea Intolerance), poiché ogni “furto d’energia” legato all'impegno dell’organismo nella gestione delle intolleranze è limitante nel raggiungimento delle migliori performance e può predisporre a stati infiammatori prolungati.
I test genetici non hanno controindicazioni, i risultati restano costanti per cui non è necessario ripeterli nel corso della vita, non sono influenzati né dalle abitudini né da farmaci assunti, e non necessitano di alcuna preparazione all’esecuzione dell’esame.
E' un test del DNA mirato all’individuazione di una serie di polimofismi/SNPs, cioè varianti genetiche relativamente comuni che possono comportare delle modifiche nella funzionalità di alcuni processi biologici. I polimofismi/SNPs indagati in questo test sono implicati in importanti processi metabolici: controllo della lassità articolare, predisposizione alle tendinopatie e debolezza muscolare e tendenza alle lesionia
A CHI È DEDICATO IL TEST
NutriNext Active Sport Injury è un test del DNA che permette di estendere il concetto di medicina «personalizzata» all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di prevenire e ridurre i danni a cui un errato stile alimentare esporrebbe.
Il test è consigliato a chi pratica sport sia a livello agonistico che amatoriale per migliorare la performance e comprendere al meglio come alimentarsi ed allenarsi per ottenere i migliori risultati.
NutriNext Active Sport Performance è un test del DNA che permette di estendere l'area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di aumentare il livello di performance in relazione all’adozione del più adatto stile alimentare. E' un test del DNA mirato all'individuazione di una serie di polimofismi/SNPs, cioè varianti genetiche relativamente comuni che possono comportare delle modifiche nella funzionalità di alcuni processi biologici.
I Polimofismi/SNPs indagati in questo test sono implicati in importanti processi metabolici: controllo delle intolleranze e predisposizione agli sforzi di potenza o resistenza.
A CHI È DEDICATO IL TEST
Il test è consigliato a chi pratica sport sia a livello agonistico che amatoriale per migliorare la performance e comprendere al meglio come alimentarsi ed allenarsi per ottenere i migliori risultati.
- 244 euro